Riflessologia Podalica Olistica


Da bambina, avevo un' ossessione : mi piaceva associare i piedi al volto delle persone e capire se ci fosse tra loro una somiglianza.
Era divertente e quindi scoprii che la mia maestra aveva i piedi che rispecchiavano perfettamente la sua faccia, che quelli dell' insegnante di nuoto, invece, sembravano appartenere a qualcun altro e così via...
Mi resi conto solo molto più tardi, circa trent' anni dopo, quando cominciai a studiare i trattamenti riflessi, che questo mio passatempo in realtà, aveva un senso.

La riflessologia è un' antica pratica di medicina naturale che affronta il dolore, promuove la guarigione e il benessere in tutto il corpo applicando una pressione sui relativi punti riflessi nei piedi.
Secondo la comune riflessologia, la zona riflessa è una porzione della superficie corporea su cui si proietta un determinato organo.

Nel caso specifico, il Metodo RPO® mira a una visione globale dell’individuo e dell’ambiente in cui vive, al fine di recuperare l' equilibrio, valutando la persona nella sua interezza e non cercando di sopprimere o rimuovere il sintomo.

Ogni sintomo, per la medicina olistica è un messaggio che l' organismo manda per farci comprendere che dobbiamo correggere il tiro, cambiare strada e, se necessario, modificare alcune abitudini o, a volte, semplicemente assumere un atteggiamento diverso nei confronti della vita.
Il riflessologo, in collaborazione con l' utente, lavora per riportare l' omeostasi, intervenendo dove necessario, riducendo gli eccessi e nutrendo le carenze.

I nostri piedi parlano di noi... e la Monica bambina lo aveva già capito!

Articoli:
Ohga
Benessere CorpoMente
GreenMe

RPO®


Refexology - footprint