Chi Sono
Mi chiamo Monica Izzo, sono naturopata, riflessologa, Iridologa.
La mia propensione ad aiutare chi ne ha bisogno è innata, ma il desiderio di fare diventare questo dono una professione, nasce circa alla fine degli anni 2000 grazie all' incontro "casuale" con la medicina naturale.
Il mio amore per le medicine complementari arriva dall' abbracciare un approccio olistico, che va all' origine del sintomo anzichè alla soppressione dello stesso.
Mi formo presso la scuola di Naturopatia Lumen (Libera Università di Medicina Naturale) e mi specializzo nel Metodo R.p.O. - Riflessologia Podalica Olistica – R.P.O.®
Nel 2017 partecipo ad un progetto presso il PAT di Milano - Pio Albergo Trivulzio, che prevede possibili integrazioni delle cure complementari (medicine non convenzionali) in ambito assistenziale, in particolare dell' importanza del contatto empatico.
A dicembre 2019 partecipo al Parlamento Europeo di Strasburgo al progetto SALUS, con l' obiettivo di promuovere la prevenzione attraverso sani stili di vita in collaborazione con la Medicina Ufficiale.
La mia formazione è costante e continua sia per un desiderio di evoluzione personale, sia per assicurare un sempre più ampio ed efficace supporto all' utente.